SEMINARIO DI TEATRO TRAGICOMICO POPOLARE

ovvero per tutti

25-26 Novembre 2017

dalle 10:00 alle 18:00

Massimiliano Loizzi

Chi

Teatro Sociale di Palazzolo

Dove

Iscrizione entro il 20 Novembre

Quando

COME FARE PER ISCRIVERSI

Seminario

25-26 Novembre
150
  • Se ti iscrivi dopo il 10 Novembre

Seminario

25-26 Novembre
€150
120
  • Se ti iscrivi entro il 10 Novembre
  • O sei allievo della Scuola d'arte Filodirame
  • O sei parte di RETEATRO
  • O con un biglietto dello spettacolo IO ED IO di Loizzi al Teatro Sociale di Palazzolo
-20%

Scarica e compila il modulo di iscrizione

Invialo all'indirizzo mail compagniafilodirame@gmail.com

Paga l'iscrizione

FARE O NON FARE, NON C'E' PROVARE

Laddove l'insegnamento è frutto di menti esploratrici che si incontrano: da una parte chi trasmette il proprio sapere, dall'altro chi riceve e i posti non sempre sono gli stessi ma spesso interscambiabili.
Un teatro d'arte e popolare per tutti, in bilico fra satira e poesia, con un unico celebre motto.
Fare o non fare, non c'è provare Yoda
Sarà innanzitutto un momento di incontro e scontro, per raccontare storie con un velo di amarezza, di malinconia, ma soprattutto con l'arma della risata e della poesia, una risata che sempre si accompagna ad una profonda riflessione sulla condizione umana.
Il tutto nel solco tracciato dei maestri che ci hanno preceduto e dai quale ho tratto maggiore fonte di ispirazione per il mio lavoro che cercherò di riportare nel corso di questo corso, alcuni dei quali ho avuto l'onore di incontrare, con altri il piacere di collaborare e ed altri ancora di ascoltare: Paolo Rossi, Dario Fo, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, solo per citarne alcuni.

L'attore qui è autore di se stesso, narratore della scena e illusionista. due giorni intensi in cui cercherò di trasmettere la mia esperienza sul palco, fornendo gli strumenti utili per riuscire ad improvvisare come in un'orchestra jazz, saper raccontare le proprie storie e scriverle, partendo da uno spunto, un racconto che parli di se ma al contempo racconti la situazione di tutti, del paese e del mondo che viviamo. Per ridere, per resistere, per non morire.

A CONCLUSIONE DEL SEMINARIO ALLE ORE 18:00 CIRCA DEL 26.11 SARA' PRESENTATA UNA RESTITUZIONE SPETTACOLARE APERTA AL PUBBLICO SUL PALCO DEL TEATRO SOCIALE DI PALAZZOLO SULL'OGLIO

Un Seminario nel Teatro Sociale di Palazzolo fa la differenza!

Anche il luogo vuole la sua parte... Hai l'opportunità di goderti il seminario non in una sala anonima. Bensì in un bellissimo teatro all'italiana del 1870 unico nel suo genere. Le dimensioni ridotte e la bellezza dei fregi lo rendono magico. Un valore aggiunto sicuramente da non sottovalutare...

Chi è Massimiliano Loizzi

Massimiliano Loizzi nasce di notte alle tre e trenta del mattino con i capelli sfatti e la barba di tre giorni, un giorno non lontano del 1977.Appena conclusi gli studi superiori, dal 1996 al 1999 viaggia e vive attraverso i paesi dell'Europa come artista di strada. 

Si forma con Vito Signorile e Franco Damascelli (indimenticato amico e maestro) al Teatro Abeliano di Bari e poi presso la Civica Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Dal 2003 comincia la sua collaborazione con Paolo Rossi nella tournèe de Il Signor Rossi e la Costituzione, dove è solo al fianco di Rossi. Nel 2004 fonda la Compagnia dei Mercanti di Storie, di cui è autore e interprete.  

Ha lavorato fra gli altri con Antonio Latella, PierPaolo Sepe, Andrea DeRosa, Tullio Solenghi, Gabriele Lavia, Riccardo Goretti, Renato Sarti e collabora per diversi anni con Paolo Rossi. E' attore di svariati film e cortometraggi, ha curato per due stagioni la copertina di PIAZZA VERDI su RadioRaiTre

Vive sul naviglio della Martesana, dove scrive e lavora di notte, e nutre le nutrie. Ama il vino, la libertà, le donne e la musica, quella di New Orleans. Dal gionro in cui l'ha vista non si è più separato da lei.
Mette tutto al secondo posto e ama due piccole personcine più di ogni altra cosa al mondo.

 

SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI

Massimiliano Loizzi capita al Teatro Sociale in un momento particolare della sua carriera d'artista. Torna vincitore da Roma dove ha appena presentato il nuovo Film. Dai 12 milioni di visualizzazioni su YouTube ad una commedia sul grande schermo che adatta al mezzo cinematografico ritmi e schemi narrativi uscendo dai confini dello sketch da web. Così Il Terzo Segreto di Satira (Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi), collettivo di autori che, dal 2011, produce e pubblica online e per la televisione video di satira sociale e politica, osa il grande salto e firma il proprio debutto in sala con SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI

 

Grande successo nel 2016 al Teatro Sociale con D'AMORE e ALTRE RIVOLTE

Torna quest'anno al Teatro Sociale con la nuova produzione...

IO ed IO

Gaber secondo Massimiliano Loizzi e i Mercanti di Storie

18 Novembre 2017

QUANDO

Massimiliano Loizzi

CHI

Teatro Sociale di Palazzolo

DOVE

Il Teatro è ESCLUSIVO ...senza escludere NESSUNO!

TEATRO SOCIALE di PALAZZOLO sull'OGLIO

Piazza Zamara 9, Palazzolo sull’Oglio (BS)

388 78 10 500

In collaborazione con